Tendaggi in Trevira Cs Bioactive per la separazione ambienti | Ospedali, Cliniche, Scuole, Hotel
Tra le nostre collezioni TendaSicura abbiamo diversi stessuti per tendaggio in Trevira CS Bioactive, ideali per ambienti sensibili.
Tra le nostre collezioni TendaSicura abbiamo diversi stessuti per tendaggio in Trevira CS Bioactive, ideali per ambienti sensibili.
Queste tende hanno caratteristiche uniche:
1. Sicurezza Antincendio Permanente: i tendaggi TendaSicura in tessuto Trevira CS Bioactive sono omologati ignifughi in classe 1, ed offrono una sicurezza antincendio permanente, ideale per ambienti sensibili come ospedali e cliniche. Le caratteristiche ignifughe intrinseche alla fibra garantiscono una durabilità estrema, in linea con le indicazioni ambientali Ue.
2. Privacy e Separazione Ambienti: La versatilità dei nostri tendaggi, la robustezza delle rifiniture e dei sistemi di movimento, rendono le nostre tende perfetta per creare spazi privati e separare ambienti in modo flessibile, incontrando le esigenze di diverse strutture, in particolare degli ambienti sanitari. Nella progettazione di strutture sanitarie è fondamentale prevedere delle tende di separazione per garantire la privacy.
3. Zero Emissioni Dannose: la scelta del tessuto in Trevira CS Bioactive è una opzione estremamente sostenibile e salutare: questa stoffa è progettata non solo per resistere al fuoco ma anche per evitare il rilascio di gas nocivi durante la combustione, garantendo sicurezza e salute.
4. Proprietà Antimicrobiche Avanzate: la struttura molecolare delle nostre tende in Trevira CS Bioactive impedisce la crescita di batteri, garantendo un ambiente igienico e fresco, particolarmente importante in contesti sanitari.
Per tali ragioni i nostri tendaggi Tendasicura in Trevira Cs Bioactive sono ideali in ambienti sensibili:
- Ospedali e Cliniche: Le TendaSicura sono progettate per garantire sicurezza, igiene e comfort, in linea con le specifiche esigenze della progettazione strutturale di ospedali, cliniche e residenze sanitarie.
- Hotel e Foresterie: unire stile e sicurezza è una scelta strategica importante. Gli ospiti di una struttura ricettiva sono sempre più attenti agli aspetti legati alla salute e alla salubrità degli ambienti. Oggi con Tendasicura in Trevira Cs Bioactive gli host possono offrire ai propri clienti-ospiti comfort e privacy, con un tocco di eleganza in ambienti sicuri e accoglienti.
- Scuole: con le nostre Tendasicura in Trevira CS Bioactive garantiamo un tessuto omologato antincendio con caratteristiche uniche. Usando tessuti antibatterici e altre indispensabili attenzioni, la nostra società cooperativa Operapulia offre un ambiente di lavoro sicuro per i lavoratori e uno spazio didattico sano e confortevole per gli studenti.
Con la nostra gamma Tendasicura ogni buon amministratore non sceglie semplicemente delle tende ma investe in soluzioni tessili che superano le aspettative e contribuiscono a comunicare l'attenzione per gli utenti. La nostra linea TendaSicura, con il tessuto Trevira CS Bioactive, è sinonimo di eccellenza nel design, nella sicurezza e nell'igiene.
Tutti i nostri montaggi, inclusi i binari, assicurano la scorrevolezza senza alcuna abrasione e sono progettati e installati per un durevole funzionamento sicuro e senza intoppi: le nostre tende sono prodotte nel rispetto delle normative europee EN 16433:2014 e UNI EN 16434:2014, che dettano requisiti e metodi di prova per garantire la protezione dal rischio di strangolamento offerta dalle tende interne e dai dispositivi di sicurezza e stabilisce requisiti per tutti i componenti delle tende, compresi i binari. La norma UNI EN 13120:2014 si occupa dei "Requisiti prestazionali compresa la sicurezza delle tende interne". Benché non sia una norma armonizzata ai sensi del Regolamento Europeo 305/2011 sui prodotti da costruzione e ciò non consenta la marcatura CE per nessun prodotto di questo tipo, tutte le nostre tende interne, manuali o motorizzate, rispettano le disposizioni introdotte da tale normativa, con particolare attenzione all'Allegato A, che comprende aspetti cruciali come la "sicurezza in uso" e la "protezione dallo strangolamento" per le tende interne, nonché la "protezione dallo schiacciamento" per le tende motorizzate. In particolare per garantire la protezione dal rischio di strangolamento, facciamo riferimento ai requisiti e ai metodi di prova delle norme europee EN 16433:2014 ("Tende interne - Protezione dai rischi di strangolamento - Metodi di prova") e UNI EN 16434:2014 ("Tende interne - Protezione dai rischi di strangolamento - Requisiti e metodi di prova per dispositivi di sicurezza"). Le nostre tende interne, conformi alle prescrizioni delle normative europee EN 13120 (punti 8.2 e 15 relativi alla protezione dallo strangolamento), EN 16433:2014 e EN 16434:2014, possono essere considerate "idonee" per l'utilizzo in ambienti dove i bambini possono muoversi liberamente, garantendo sicurezza e tranquillità.
Le nostre tende sono progettate nel quadro del regolamento sulla progettazione ecocompatibile di prodotti sostenibili e sono pensate per una durata estesa nel tempo, al fine di contribuire al più ampio impegno dell’UE rivolto a promuovere la sostenibilità e l’economia circolare nel settore tessile.
Le nostre tende sono progettate nel quadro del regolamento sulla progettazione ecocompatibile di prodotti sostenibili e sono pensate per una durata estesa nel tempo, al fine di contribuire al più ampio impegno dell’UE rivolto a promuovere la sostenibilità e l’economia circolare nel settore tessile.