Quinte, cieli e fondali in tessuto ignifugo di qualità.
La nostra azienda, specializzata nel settore teatrale, presenta le sue scatole sceniche realizzate con un magnifico pannoscena ignifugo permanente, che rappresenta un connubio di funzionalità e estetica. Le nostre quinte (montate in libera sospensione, inchiodate o armate), i cielini e i fondali teatrali, vengono realizzati con tessuti di alta qualità, rifiniti con attenzione per garantire la massima robustezza e contribuire in questa maniera alla produzione sostenibile, in linea con la strategia europea per i tessuti sostenibili e circolari. Usiamo tessuti di alta qualità, riducendo la necessità di sostituzioni frequenti. Usiamo tessuti sono ignifughi permanenti e ci impegniamo nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM), per ridurre l'impatto ambientale di filiera. In questo modo Il nostro impegno ambientale è parte integrante della nostra organizzazione produttiva. inte Operapulia: sinonimo di qualità, sostenibilità e innovazione teatrale.
Esistono varie tipologie di quinte, che si distinguono per tipologia di tessuto usato e per tipo di confezione ed uso. In generale le quinte hanno una funzione di delimitazione prospettica della scena. Sono quindi delle pareti tessili, che possono essere inchiodate al piano scenico e vengono solitamente confezionate con tessuto coprente, in pannoscena ignifugo italteatri (disponibile in bianco o nero), o in altri tele e tessuti pesanti. Confezioniamo anche delle tende in velluto nero, montato in modo da assorbire la luce e occludere la vista: le quinte, infatti, sono dei diaframmi divisori, che consentono il movimento in scena senza essere visti dal pubblico. Solitamente sono nere al fine di aumentare la profondità percepita e non interferire con le scelte illuminotecniche. . Esistono anche delle versioni alternative, come quelle realizzate con tende millefili, a bande o a stricie; realizzate in rete "mesh" (solitamente usate per show all'aperto), o con tessuto nero outdoor, con uno speciale trattamento resistente ai raggi uv e quindi adatto per l'uso all'esterno.
SCHEDA TECNICA PANNOSCENA IGNIFUGO ITALTEATRI Descrizione: Tessuto in grande altezza (300 cm.) particolarmente adatto per la realizzazione di quinte, fondali e cielini. Ideale sia per l'uso professionale in teatro sia per teatri scolastici, piccoli teatri, laboratori urbani, eventi dello spettacolo, sale musica, hotel, ecc. Questo tessuto è ideale per la decorazione, per il rivestimento di pannelli acustici, per l'uso in strutture pubbliche come scuole e stand fieristici.
Composizione100% Poliestere Trevira CS Ignifugazione IGNIFUGO PERMANENTE Lavabile: in acqua Altezza cm. 300 Peso gr. 300 gr. mq / 900 gr. al Mtl Comportamento alla luce lato opaco trattamento superficiale con effetto smerigliato assorbire la luce, oscurante, compatto Comportamento alla luce lato lucido lato lucido riflettente, oscurante, coprente, compatto Comportamento al suono fonoassorbente Barriera al suono ***°° Barriera al suono con apposita fodera/intermezzo: ****° Colori disponibili 2
ItalteatriOpera via P. di Savoia 97 73048 Nardò (Lecce - ITALIA)